TECH

LUMINESCENTI E AD ALTA VISIBILITÀ

Fibre e tessuti in grado di assorbire la radiazione luminosa ( solare, fluorescente, incandescente, ultravioletta) e rilasciarla in una fase successive, rendendola visibile in condizioni climatiche avverse o di scarsa illuminazione. 

DETAIL_02.jpg

TERMOGELANTI

Tessuti in grado di regolare la temperatura corporea, assorbendo calore in eccesso sviluppato durante l’attività fisica e rilasciando calore in caso di raffreddamento.

RESISTENTI ALLO STRAPPO, AL TAGLIO, ALL’IMPATTO

Prodotti tessili ottenuti con l’utilizzo di fibre tecniche ad alta resistenza, a struttura combinata, antistrappo, antitaglio e utilizzati anche per la costruzione di materiali antibalistici.

PROTETTIVI DA ONDE ELETTROMAGNETICHE, ANTISTATICI, CONDUTTIVI

Tessuti antistatici realizzati con filati che garantiscono una buona conduttività e allo stesso tempo contrastano l’accumulo di cariche elettriche. 
Fibre chimiche addizionate a piccole quantità di fibre conduttive (carbonio, acciaio, o altri metalli) che, se ricoperte da uno strato di pochi micron di rame, carbonio o argento, conferiscono al tessuto funzioni antibatteriche. 
Tessuti che agiscono come schermi protettivi dai campi elettromagnetici generati da apparecchiature elettroniche, cellulari, elettrodomestici e computer.

ANTIMACCHIA, IDRO/OLEO-REPELLENTI, IMPERMEABILI, RESISTENTI AL VENTO, TRASPIRANTI

Tessuti lavorati sulla superficie con speciali trattamenti che conferiscono al capo caratteristiche tecniche particolari.
Un trattamento al plasma che rende il tessuto idrorepellente, oleorepellente e windstop, schermando il capo da vento, acqua, olio e da altri agenti esterni quali sporco e macchie.
Un processo di spalmatura o laminazione del tessuto che permette di regolare il grado di assorbimento del vapore corporeo, rendendo il capo traspirante e termoregolante.