PEOPLE of Shibuya ospite nella MINI Big Love Square per parlare di sostenibilità e della partnership con MINI.
Giovedì 14 settembre PEOPLE of Shibuya ha partecipato all'evento "Big Love for the Planet - A better Future", l’appuntamento organizzato da MINI presso la suggestiva cornice Big Love Square di Exit Gastronomia Urbana nel centro di Milano. Questo evento ha costituito una preziosa occasione per approfondire con Federica Manzoni, Head of MINI Italia, i progetti di sostenibilità promossi in collaborazione con i partner di MINI, tra cui Plastic Free Onlus, Exit Gastronomia Urbana e, ovviamente, PEOPLE of Shibuya.
La serata, introdotta dal Presidente e CEO di BMW Massimiliano Silvestre, aveva come tema le strategie e azioni nell'ambito della sostenibilità e ha fornito ad Angelo Loffredo, direttore commerciale e art director di PEOPLE of Shibuya, l'opportunità di condividere l’impegno del Brand per promuovere la sostenibilità attraverso la durabilità dei capi e la loro multi-funzionalità, consapevole dell'importanza di ridurre l'impatto ambientale dell'industria della moda e, allo stesso tempo, offrire ai clienti prodotti di alta qualità che possano resistere al tempo e alle sfide climatiche.
Grazie all'utilizzo di materiali di alta qualità, alla cura nel confezionamento e al design senza tempo PEOPLE of Shibuya lavora per creare capi di abbigliamento che non solo soddisfino le esigenze di stile dei clienti, ma che possano durare nel tempo indipendentemente dalle condizioni climatiche.
È stata anche l'occasione per raccontare la collaborazione tra MINI e People of Shibuya, nata nel 2020 e culminata con la creazione del KAISHI: un capospalla ispirato al design iconico di MINI e progettato per essere adattabile a tutte e quattro le stagioni, enfatizzando la versatilità e la praticità. Il design prende spunto dalla sofisticata eleganza e dalla cura dei dettagli che contraddistinguono MINI, trasferendo questa estetica unica in un capospalla dove la silhouette pulita e aerodinamica si sposa con la praticità. Realizzato con materiali di alta qualità offre una protezione completa dalle intemperie senza compromettere lo stile.
Durante l'evento Norma Petracca di Plastic Free Onlus ha raccontato il progetto Cleanup Competition realizzato in collaborazione con MINI.
Infine è stata presentata anche la Nuova MINI Family, che includerà veicoli completamente elettrici. La crescente domanda di veicoli a emissioni zero dimostra il cambiamento verso la mobilità elettrica nella comunità MINI.
La collaborazione tra PEOPLE of Shibuya e MINI sancisce la passione dei due brand per il mondo urban e travel, evidenziando l'impegno costante nella ricerca di tecniche all’avanguardia volte a garantire prestazioni di alto livello.